Puglia

Di cose da vedere in Puglia ce n'è per tutti i gusti, dalla storia antica a quella medievale e barocca, dai castelli che costeggiano il mare ai piccoli borghi d'arte dove rivivono i capolavori dell'artigianato.
I più devoti, ma non solo, non vorranno perdere l'occasione di andare a San Giovanni Rotondo. Per una full immersion nella storia e nella tradizione, invece, Alberobello è una fermata obbligatoria per i suoi famosissimi trulli, Alberobello è davvero la patria di queste antiche e caratteristiche abitazioni in pietra dal tetto conico, costruite artigianalmente senza collanti.
Oltre ai trulli, la Puglia Castel del Monte, un capolavoro unico dell'architettura medievale fatto costruire da Federico II di Hohenstaufen nel XIII sec. Delizia per gli occhi sono, infine, le cinque isole dell’Arcipelago delle Tremiti: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa.
Si tratta di un vero e proprio paradiso in miniatura dove storia e natura si fondono perfettamente offrendo un meraviglioso panorama tutto da esplorare.

Le strutture ricettive selezionate per voi

La Puglia che non conosci

Meteo Puglia

Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies.