Condizioni di Servizio per Prenotazioni di Viaggio

Le presenti condizioni di servizio e gli eventuali documenti qui riferiti (collettivamente, le "Condizioni di Servizio") illustrano i termini a cui Freebooking Italia ("il portale ", "noi", "ci" o "nostro") è disposta a fornire servizi di prenotazione di hotel e pacchetti vacanza di soggetti terzi attraverso il proprio sito web www.freebookingitalia.it ovvero le eventuali app che consentano all’iscritto l’accesso ai servizi di prenotazione forniti dalla società (collettivamente il "Servizio").

Prima di utilizzare il Servizio sarà necessario leggere attentamente le presenti Condizioni. L’utilizzo del servizio per la prenotazione di hotel o pacchetti vacanza richiede l’accettazione delle presenti Condizioni di Servizio. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di Servizio preclude l’utilizzo dello stesso

1. Benvenuti in Freebooking Italia

1.1 Freebooking Italia è un club di viaggio riservato agli iscritti che si occupa di promuovere e pubblicizzare soggiorni in strutture ricettive in Italia e pacchetti vacanza. Freebooking Italia garantisce l’accesso alle tariffe e disponibilità delle strutture ad esso associate e il viaggiatore si troverà effettivamente a stipulare il contratto per il pernottamento in direttamente con le strutture ricettive associate.

2. Il rapporto tra l'iscritto e la società

2.1 Le presenti Condizioni di Servizio regolano il rapporto tra la società e l’iscritto in relazione all’utilizzo del Servizio e alle modalità con cui Freebooking Italia provvederà ad elaborare le prenotazioni che quest’ultimo desidera effettuare con gli le strutture ricettive associate (collettivamente gli “Operatori di Viaggio”). È importante che l’iscritto legga e comprenda le Condizioni di Servizio prima di utilizzare il Servizio stesso. Per qualsiasi previsione delle Condizioni di Servizio che non risulti ben compreso dall’iscritto contattare la società all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per fare chiarezza.

2.2 La creazione di un account o il diverso utilizzo o accesso al sito web o all’app della società implica l’accettazione delle presenti Condizioni di Servizio. Ci si dovrà astenere dall’utilizzo del Servizio in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Servizio.

3. Informazioni sulla società

3.1 Freebooking Italia è marchio di proprietà di Ipermediastudio Srl iscritta al Registro Imprese di Gorizia con REA numero 70137, Cod. Fisc. e Part. IVA 01081580316. La sede si trova in Via Terza Armata 137 – 34170 Gorizia GO.


4. I servizi di Freebooking Italia

4.1 Freebooking Italia consente ai titolari di account di effettuare prenotazioni presso gli Operatori di Viaggio per soggiorni in strutture riccettive e pacchetti vacanza pubblicizzati sul proprio sito web e app. Salvo quando chiaramente stabilito nella relativa pagina dell’Offerta di Viaggio sul sito web o l’app della società, tutte le Offerte di Viaggio pubblicizzate e promosse attraverso il Servizio si intendono inclusive del solo soggiorno. Tutte le Offerte di Viaggio che compaiono sul sito web o sull’app della società sono soggette a disponibilità. Freebooking Italia non garantisce la disponibilità delle Offerte di Viaggio per qualsiasi periodo di tempo.

5. Il ruolo di Freebooking Italia in qualità di operatore di viaggio

5.1 La società agisce in qualità di agente per gli Operatori di Viaggio, le cui Offerte di Viaggio compaiono sul proprio sito web o app. Pertanto la società agisce per conto degli Operatori di Viaggio fornendo una piattaforma attraverso cui è possibile entrare in contatto con gli Operatori di Viaggio per usufruire delle Offerte di Viaggio. Il contratto per l’acquisto di un’Offerta di Viaggio, non viene stipulato direttamente tra la società e l’iscritto, bensì tra quest’ultimo e l’Operatore di Viaggio. Pertanto, le presenti Condizioni di Servizio regolano l’utilizzo del Servizio da parte dell’iscritto, ma tutte le Offerte di Viaggio acquistate saranno soggette ai termini e alle condizioni indicati sulla pagina dell’Offerta di Viaggio, alle condizioni di prenotazione messe a disposizione dell’iscritto appena prima del pagamento di un’Offerta di Viaggio attraverso il sito web o l’app della società e ai termini e condizioni dell’Operatore di Viaggio, laddove queste siano messe a disposizione dell’iscritto durante la fase di prenotazione (i "Termini e Condizioni dell’Offerta", o semplicemente T&C dell’Offerta).

5.2 Con l’utilizzo del Servizio per l’acquisto di un’Offerta di Viaggio da un Operatore di Viaggio, l’iscritto accetta i T&C dell’Offerta e di stipulare il contratto per l’Offerta di Viaggio acquistandola direttamente dall’Operatore di Viaggio.

5.3 Anche se Freebooking Italia utilizza mezzi ragionevoli per un’attenta selezione degli Operatori di Viaggio per cui agisce in qualità di agente, Freebooking Italia non è in alcun modo responsabile dell’offerta di Offerte di Viaggio di un Operatore di Viaggio. Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardante l’Offerta di Viaggio successiva all’acquisto della stessa, contattare direttamente l’Operatore di Viaggio.

5.4 Poiché il contratto per l’Offerta di Viaggio sarà stipulato tra l’iscritto e l’Operatore di Viaggio, la società non sarà in alcun modo responsabile dell’esecuzione dell’Offerta di Viaggio. Pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali sinistri che derivino dall’utilizzo dell’Offerta di Viaggio.

5.5 Ulteriori informazioni circa la procedura di definizione delle controversie sono contenute all’articolo 22 che segue.

6. Account e sottoscrizione

6.1 Per accedere al Servizio è necessario iscriversi e creare un account presso il sito (l’"Account" dell’iscritto).

6.2 È possibile creare un Account indicando la propria e-mail e una password ovvero collegarsi al Servizio e creare un Account utilizzando quello di un social network (ad es. Facebook) indicato nella fase di registrazione.

6.3 Se l’Account viene creato utilizzando un’email e una password, consigliamo l’utilizzo di password “complesse” (che utilizzano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli). La responsabilità della riservatezza dei dati di login e di eventuali operazioni che abbiano luogo nell’ambito dell’Account creato resta dell’iscritto. Se si ritiene che l’Account possa essere stato oggetto di manipolazione, contattare immediatamente la società all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dandone avviso.

6.4 Se l’Account viene creato utilizzando un servizio di un social network, l’iscritto dà alla società il consenso all’accesso e all’utilizzo delle proprie informazioni attraverso tale servizio, nei modi consentiti dal medesimo, nonché alla memorizzazione dei dati di login per quel servizio come indicato nella Policy di Riservatezza della società.

6.5 Una volta creato l’Account e ricevuta conferma dell’avvenuta creazione da parte della società, l’iscritto diviene socio iscritto di Freebooking Italia ("Socio Iscritto" o “Freebooker”).

6.6 Per stipulare un contratto legalmente vincolante e divenire Socio Iscritto è richiesta la maggiore età di 18 anni ed essere nelle piene capacità giuridiche nel proprio paese di residenza.

6.7 In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, Freebooking Italia potrà sospendere o interrompere l’accesso al Servizio e l’Account dell’iscritto. In caso di sospensione o interruzione dell’accesso, non cercare di utilizzare il Servizio sotto altro nome ovvero utilizzando le credenziali di accesso di altri, anche quando si ha il loro permesso.

7. La prenotazione di Offerte di Viaggio

7.1 È possibile prenotare Offerte di Viaggio da Operatori di Viaggio seguendo la procedura descritta nel Servizio. L’iscritto riconosce che la prenotazione effettuata presso un Operatore di Viaggio costituirà obbligazione di pagamento dell’Offerta di Viaggio prenotata dallo stesso.

7.2 La procedura di prenotazione esistente all’interno del Servizio consente all’iscritto di verificare e porre rimedio a eventuali errori prima di sottoporre la propria prenotazione di un’Offerta di Viaggio. Leggere e verificare attentamente la prenotazione in ogni fase della procedura.

7.3 Prima di effettuare una prenotazione assicurarsi che tutti i compagni di viaggio siano idonei all’eventuale Offerta di Viaggio e in grado di effettuare il viaggio nelle date per cui è stata effettuata la prenotazione dell’Offerta di Viaggio.

7.4 Richieste speciali dell’iscritto (o di eventuali compagni di viaggio) devono essere comunicate alla società nel corso della procedura di prenotazione. Freebooking Italia cercherà di trasmettere agli Operatori di Viaggio tutte le richieste ragionevoli ma non può garantire che le stesse saranno soddisfatte. Freebooking Italia non accetta prenotazioni condizionate alla soddisfazione di richieste speciali.

7.5 Qualora l’iscritto si trovi in particolari condizioni mediche che potrebbero influire sulla prenotazione, l’iscritto dovrebbe comunicarlo alla società prima di effettuare la prenotazione stessa, così che sia possibile reperire l’Offerta di Viaggio più adatta prima della prenotazione.

7.6 Tutte le prenotazioni sono soggette ad accettazione da parte dell’Operatore di Viaggio. La società invierà all’iscritto un’email a conferma dell’accettazione della prenotazione in qualità di agente dell’Operatore di Viaggio. Il contratto tra l’iscritto e l’Operatore di Viaggio risulterà stipulato solo all’invio di tale email a conferma dell’accettazione da parte della società in qualità di agente dell’Operatore di Viaggio. Dopo l’accettazione della prenotazione sarà cura dell’Operatore di Viaggio addebitare il corrispondente importo all’iscritto attraverso il metodo di pagamento selezionato. L’Operatore di Viaggio invierà all’iscritto un’ulteriore email con i dati dell’Offerta di Viaggio prenotata una volta elaborata la prenotazione, che conterrà anche tutti i documenti di conferma che potranno essere necessari in caso di prenotazione di un pacchetto vacanza presso un Operatore di Viaggio.

7.7 L’iscritto deve mantenere aggiornati i dati di contatto in possesso della società, così da poter essere contattato dalla stessa o dall’Operatore di Viaggio in merito all’Offerta di Viaggio, se necessario.

7.8 Dopo che l’Operatore di Viaggio ha accettato la richiesta di prenotazione dell’iscritto e che tale accettazione è stata comunicata dalla società in qualità di agente dell’Operatore di Viaggio, e che l’iscritto ha provveduto a saldare l’Offerta di Viaggio, Freebooking Italia invierà all’iscritto: in caso di Offerta di Viaggio comprensiva del solo soggiorno in hotel, una ricevuta di prenotazione via email con l’indicazione dei dati dell’Offerta di Viaggio e dell’Operatore di Viaggio che la fornisce. L’e-mail conferma la ricezione della richiesta di prenotazione e contiene tutti i dati dell’Offerta di Viaggio acquistata dall’iscritto.

7.9 Quando si riceve la documentazione relativa alla propria Offerta di Viaggio, è necessario assicurarsi di verificare che i dati personali siano esatti, verificare che i dati corrispondano ai nomi e alle età anagrafiche indicate sul/i documento/i d’identità. In caso contrario, contattare l’Operatore di Viaggio il prima possibile.

7.10 Freebooking Italia non sarà responsabile in caso di mancato arrivo dei biglietti e/o dei documenti di viaggio per posta o a mezzo e-mail. Qualora non si ricevano i documenti contattare direttamente l’Operatore di Viaggio indicato nella ricevuta di prenotazione inviata per e-mail.

8. Disponibilità

8.1 Tutte le prenotazioni di Offerte di Viaggio sono soggette alla disponibilità delle Offerte di Viaggio stesse notificata dai rispettivi Operatori di Viaggio. La società informerà l’iscritto non appena possibile qualora successivamente alla prenotazione comunicata ad un Operatore di Viaggio alcune Offerte di Viaggio si rendano indisponibili per qualsiasi motivo.

8.2 Qualora un Operatore di Viaggio non sia in grado di accettare una prenotazione a causa, ad esempio, dell’esaurimento dei posti disponibili nelle date prescelte oppure per un errore nell’indicazione del prezzo (si vedano gli articoli 9.3 e 9.4 che seguono), la società informerà l’iscritto per e-mail e si asterrà dal dar corso alla prenotazione. Qualora il pagamento delle Offerte di Viaggio sia già stato effettuato, la società disporrà, non appena possibile, il rimborso integrale all’iscritto delle somme versate da parte degli Operatori di Viaggio.

9. Prezzo delle offerte di viaggio

9.1 Il prezzo di qualsiasi Offerta di Viaggio sarà quello indicato nel Servizio, fatto salvo il caso di errore manifesto. Il prezzo di un’Offerta di Viaggio è comprensivo di IVA e delle altre eventuali imposte (laddove applicabili).

9.2 Il prezzo di qualsiasi Offerta di Viaggio potrà di tanto in tanto variare, tuttavia le variazioni non andranno a influire sulle prenotazioni già accettate da un Operatore di Viaggio.

9.3 A causa del grande numero di Offerte di Viaggio presenti nel Servizio, è sempre possibile che alcune delle Offerte di Viaggio elencate possano recare un’indicazione di prezzo errata, nonostante la società faccia ogni ragionevole sforzo per assicurare l’esatta indicazione del prezzo. Di norma la società verifica i prezzi con gli Operatori di Viaggio nell’ambito della procedura di prenotazione/gestione, pertanto laddove il prezzo corretto di un’Offerta di Viaggio sia inferiore a quello indicato, sarà nostra cura in qualità di agenti dell’Operatore di Viaggio addebitare all’atto dell’accettazione della prenotazione dell’iscritto l’importo inferiore. Qualora il prezzo corretto dell’Offerta di Viaggio sia superiore a quello indicato nel Servizio, la società potrà di norma e a sua discrezione contattare l’iscritto per istruzioni prima di procedere alla prenotazione ovvero rifiutare la prenotazione per conto dell’Operatore di Viaggio e notificare all’iscritto il rifiuto.

9.4 Si noti che l’Operatore di Viaggio non ha alcun obbligo di accettare la fornitura dell’Offerta di Viaggio all’iscritto al prezzo errato (inferiore), anche dopo che la società abbia inviato all’iscritto una ricevuta di prenotazione, qualora l’errore nel prezzo sia manifesto e inequivocabile e avrebbe ragionevolmente potuto essere riconosciuto dall’iscritto come tale.

10. Assenza di Commissioni di prenotazione

Freebooking Italia è un portale di prenotazioni che non applica commissioni alle strutture ricettive associate. Ciò significa che l’Operatore di Viaggio potrà, a sua esclusiva discrezione, riservare condizioni o offerte specifiche ai propri ospiti che prenotano attraverso il portale.

11. Pagamento

11.1 La società non agisce da agente per il pagamento per conto dell’Operatore di Viaggio, non accettando per conto di quest’ultimo il pagamento nessun tipo di importo, nemmeno a titolo di cauzione. L’iscritto deve effettuare il saldo dell’Offerta di Viaggio direttamente all’Operatore di Viaggio, attraverso i suoi propri canali di pagamento.

11.2 In caso di rifiuto di un mezzo di pagamento, l’Operatore di Viaggio potrà contattare l’iscritto richiedendo un mezzo di pagamento alternativo oppure annullare la prenotazione.


12. Modifiche dell’iscritto

12.1 L’iscritto non potrà variare le Offerte di Viaggio acquistate né potrà ottenerne il rimborso, salvo per quanto diversamente previsto nei T&C dell’Offerta.

12.2 Fatto salvo quanto precede, qualora un Socio Iscritto desideri variare la propria Offerta di Viaggio acquistata, Freebooking Italia potrà, a propria esclusiva discrezione, fare ragionevolmente del suo meglio per aiutare il Socio Iscritto a contattare l’Operatore di Viaggio e negoziare la variazione dei dati dell’Offerta di Viaggio acquistata. Freebooking Italia non presta alcuna garanzia circa il successo di tale tentativo e non sarà responsabile di alcun addebito che il Socio Iscritto potrà dover versare per dare efficacia alla variazione di un’Offerta di Viaggio acquistata.

13. Annullamento e variazioni da parte degli operatori di viaggio

13.1 Qualora un Operatore di Viaggio informi la società di una variazione ad un’Offerta di Viaggio acquistata, sarà cura della società informare l’iscritto. La maggior parte delle variazioni sono di minore entità, tuttavia è possibile talvolta dover notificare ai Soci Iscritti “variazioni significative” apportate da un Operatore di Viaggio ad un’Offerta di Viaggio acquistata. Per variazione significativa si intende una variazione apportata prima dell’inizio dell’Offerta di Viaggio di cui l’Operatore di Viaggio può ragionevolmente stimare l’impatto rilevante sull’Offerta di Viaggio acquistata sulla base delle informazioni fornite alla società all’atto della prenotazione dell’Offerta di Viaggio e che l’Operatore di Viaggio dovrebbe ragionevolmente conoscere.

13.2 Nell’improbabile ipotesi di annullamento o altra variazione significativa dell’Offerta di Viaggio acquistata da parte di un Operatore di Viaggio, sarà cura della società informare l’iscritto non appena possibile. Qualora ve ne sia il tempo prima dell’inizio dell’Offerta di Viaggio acquistata, la società farà ogni ragionevole sforzo (pur non garantendolo) per assicurare che l’Operatore di Viaggio offra all’iscritto una delle seguenti opzioni (a seconda della natura dell’Offerta di Viaggio acquistata):

(a) accettazione delle variazioni; ovvero

(b) per Offerte di Viaggio comprensive del solo soggiorno in una struttura ricettiva: la scelta tra l’accettazione di una prenotazione alternativa ovvero l’annullamento della prenotazione con rimborso integrale di tutte le somme versate. Nel caso l’Operatore di Viaggio non metta a disposizione alcuna alternativa, è possibile che alla società siano date istruzioni per l’annullamento dell’Offerta di Viaggio con rimborso integrale; ovvero

13.3 Gli Operatori di Viaggio potranno astenersi dall’offrire le suddette opzioni ai Soci Iscritti nel caso di variazioni dell’Offerta di Viaggio acquistata di entità trascurabile..

13.4 Laddove un Operatore di Viaggio annulli o modifichi l’Offerta di Viaggio acquistata, Freebooking Italia non sarà responsabile degli eventuali costi a carico dell’iscritto.

13.5 Nei rari casi in cui un Operatore di Viaggio annulli la prenotazione dell’iscritto dopo che sia stata accettata, quest’ultimo ne riceverà notifica da parte dell’Operatore di Viaggio o di Freebooking Italia in qualità di agente dell’Operatore di Viaggio. In qualità di agenti per conto degli Operatori di Viaggio, e poiché il contratto relativo all’Offerta di Viaggio viene stipulato tra l’iscritto e l’Operatore di Viaggio, Freebooking Italia si impegnerà a porre in essere ogni ragionevole sforzo per assistere l’iscritto nell’ottenimento di un rimborso o una variazione delle date; tuttavia non sarà responsabile degli eventuali costi associati a un annullamento da parte dell’Operatore di Viaggio.

14. Annullamento da parte dell’iscritto

14.1 Poiché tutte le Offerte di Viaggio disponibili attraverso il Servizio sono costruite per date specifiche, una volta acquistata l’Offerta di Viaggio l’iscritto non avrà in generale alcun diritto di legge di annullarla.

14.2 Tuttavia, poiché il contratto relativo all’Offerta di Viaggio viene stipulato tra l’iscritto e l’Operatore di Viaggio, i T&C dell’Offerta potrebbero consentire all’iscritto l’annullamento dell’Offerta di Viaggio. La società fornirà agli iscritti ragionevole assistenza nel contattare l’Operatore di Viaggio nel caso si desideri l’annullamento di un’Offerta di Viaggio. Si noti che qualora l’annullamento sia consentito, potranno essere applicate delle penali che saranno quelle indicate nei T&C dell’Offerta.


15. Responsabilità della società nei confronti dell'iscritto

15.1 Qualora Freebooking Italia non provveda ad ottemperare alle presenti Condizioni di Servizio, sarà responsabile per la perdita o il danno subito dall’iscritto e che costituisca un esito prevedibile della violazione delle presenti Condizioni di Servizio o della condotta negligente della società, che tuttavia non sarà responsabile di perdite o danni di natura imprevedibile. La perdita o il danno risultano prevedibili qualora siano l’ovvia conseguenza di una violazione da parte della società ovvero qualora la perdita o il danno fosse stato contemplato sia dall’iscritto che dalla società all’atto della stipula del contratto.

15.2 Il valore massimo della perdita o del danno di cui la società sarà responsabile ai sensi dell’articolo 20.1 è limitato all’importo della commissione di prenotazione versata dall’iscritto per l’utilizzo del Servizio allo scopo di acquistare un’Offerta di Viaggio a cui la perdita o il danno subito si riferisce.

15.3 La società non esclude né limita in alcun modo la propria responsabilità per:

(a) morte o lesioni personali causate da negligenza da parte della società;

(b) frode o false dichiarazioni fraudolente;

(c) altre eventuali limitazioni di volta in volta escluse per legge.


16. Cause di forza maggiore

16.1 La società non sarà responsabile di eventuali mancati o ritardati adempimenti di obbligazioni contrattuali causati da eventi che esulano dal proprio ragionevole controllo, ivi inclusi (in via non esaustiva) cause di forza maggiore, incendi, inondazioni, maltempo, esplosioni, guerre (dichiarate e non), atti di terrorismo, controversie industriali (che coinvolgano o meno i dipendenti), ovvero atti di governi locali o centrali o di altra autorità competente.

17. Definizione delle controversie

17.1 Qualora l’iscritto non risulti soddisfatto di qualche aspetto dell’Offerta di Viaggio prenotata attraverso il Servizio e desideri sporgere reclamo, può farlo direttamente presso il rispettivo Operatore di Viaggio competente, così che possa cercare di risolvere i problemi lamentati. Si veda la sezione FAQ per ulteriori dettagli su come sporgere reclamo direttamente presso un Operatore di Viaggio.

17.2 Tuttavia in caso di controversie con Freebooking Italia relative al contratto stipulato con l’iscritto, contattare per prima cosa la società all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per cercare di risolvere la questione in via informale. È inoltre possibile scrivere all’Ufficio Reclami al seguente indirizzo: Freebooking Italia, Via Terza Armata 137 – 34170 Gorizia GO.

18. Assicurazione

18.1 Mentre si è lontani è importante disporre di una copertura assicurativa sufficiente all’iscritto (e al suo gruppo). La maggior parte degli Operatori di Viaggio richiedono per la prenotazione l’esistenza di un’assicurazione di viaggio adeguata. Assicurarsi di disporre di una valida polizza assicurativa di viaggio adeguata che copra i paesi e le attività che potrebbero essere intraprese durante la vacanza.

19. Informazioni di viaggio

19.1 Si sottolinea che la società può fornire informazioni di carattere generale circa i requisiti relativi a passaporto e visti per il viaggio, tuttavia i requisiti individuali di passaporto e visti nonché le esigenze relative alle procedure di immigrazione sono sotto la responsabilità dell’iscritto, che dovrebbe chiederne conferma presso le relative ambasciate e/o i consolati. Eventuali informazioni fornite dalla società per queste o altre questioni (come clima, periodo migliore per il viaggio, abbigliamento, bagaglio, effetti personali ecc.) sono fornite a titolo di indicativo e in buona fede e la società non si assume alcuna responsabilità per le eventuali decisioni prese sulla base delle informazioni fornite.

20. Autonomia delle singole condizioni

20.1 Ciascuno degli articoli delle presenti Condizioni di Servizio opera in modo autonomo. Qualora alcuni degli articoli del presente contratto siano dichiarati illegittimi o inapplicabili da un tribunale o qualsiasi altra autorità competente, i restanti paragrafi manterranno la piena validità ed efficacia.

21. Accordo completo

21.1 Le presenti Condizioni di Servizio espongono i termini scritti del contratto tra la società e l’iscritto per la fornitura del Servizio. Qualora parte delle presenti Condizioni di Servizio non possano trovare applicazione, le restanti Condizioni di Servizio continueranno ad applicarsi al rapporto tra le parti.

22. Aggiornamento delle presenti condizioni di servizio

22.1 La società potrà modificare o aggiornare di tanto in tanto le presenti Condizioni di Servizio per ragioni che comprendano:

(a) la modifica delle modalità di gestione aziendale;

(b) la modifica dei requisiti legali o normativi a cui la società deve attenersi; ovvero

(c) modifiche delle modalità di pagamento accettate dagli iscritti.

22.2 La società notificherà all’iscritto qualsiasi modifica rilevante delle presenti Condizioni di Servizio utilizzando il normale mezzo di comunicazione impiegato per contattare l’iscritto ovvero con avviso sul sito web o sull’app della società.

23. Diritti di terzi

23.1 Qualsiasi contratto tra l’iscritto e la società risulta stipulato esclusivamente tra le parti. Nessun terzo avrà il diritto di farne valere le condizioni, ad eccezione dei diritti previsti per gli Operatori di Viaggio, i fornitori e i Fiduciari.

24. Cessione di diritti

24.1 La società potrà cedere i propri diritti e obbligazioni ai sensi del contratto stipulato con l’iscritto ad altra organizzazione e in tal caso farà del suo meglio per notificarlo all’iscritto, tuttavia tale circostanza non pregiudicherà i diritti dell’iscritto ovvero le obbligazioni della società ai sensi del contratto.

25. Legge applicabile e foro competente

25.1 Le presenti Condizioni di Servizio sono regolate dal diritto italiano. Pertanto, il contratto stipulato tra la società e l’iscritto che consente a quest’ultimo l’utilizzo del Servizio e le eventuali controversie o pretese che ne derivino o risultino ad esso relative saranno regolate dalla legge italiana.

25.2 L’iscritto e la società convengono di rimettersi entrambi alla competenza non esclusiva del foro di Gorizia.

26. Contatti con l'iscritto

26.1 Qualora la società debba contattare l’iscritto o notificargli comunicazioni scritte potrà farlo per e-mail o posta pre-affrancata all’indirizzo fornito all’atto della prenotazione.

27. Contatti con la società

27.1 Per qualsiasi domanda riguardante le presenti condizioni contattare la società per mezzo del modulo on-line, inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero: 0481 33908 (Lun – Ven: 9 – 18). La società sarà lieta di dare il proprio aiuto.

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2015


Condizioni d'uso del sito web

Questa pagina illustra i termini e le condizioni di utilizzo (Condizioni d’Uso) delle aree accessibili al pubblico del nostro sito web - www.freebookingitalia.it (di seguito, il nostro sito).

Si raccomanda di leggere le presenti Condizioni d’Uso prima di iniziare a usare il nostro sito. Usando il nostro sito, si indica di avere accettato le Condizioni d’Uso ed il proprio impegno a rispettarle.

1. CHI SIAMO

1.1. www.freebookingitalia.it è un sito web gestito da Ipermediastudio Srl (di seguito, Freebooking Italia, noi, nostro, ci), una società iscritta al Registro Imprese di Gorizia con REA numero 70137, Cod. Fisc. e Part. IVA 01081580316. La sede si trova in Via Terza Armata 137 – 34170 Gorizia GO.


2. ORDINI DI OFFERTE DI VIAGGIO DA FREEBOOKING ITALIA

2.1 L'ordine di qualsiasi offerta di viaggio commercializzate sul nostro sito è disciplinato dai nostri Termini di Servizio Prenotazione Viaggi.

3. DATI PERSONALI

3.1 Agli utenti che contattino Freebooking Italia attraverso il sito, sarà richiesto di fornire alcune informazioni personali. Tratteremo tali informazioni in conformità con la nostra politica di tutela della riservatezza dei dati personali.

4. CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

4.1 Abbiamo esercitato la massima cura nella preparazione dei contenuti del nostro sito. Tuttavia, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali errori od omissioni o per eventuali problemi tecnici che gli utenti possano avere durante l’esperienza di navigazione. Qualora dovessimo essere messi a conoscenza di eventuali inesattezze nel contenuto del nostro sito, cercheremo di correggerle quanto prima sia ragionevolmente possibile.

4.2 Nella misura consentita dalla legge, si esclude qualsivoglia responsabilità (sia che derivi da contratto, illecito civile (inclusa la negligenza o altrimenti)) per perdite o danni che un utente o qualsivoglia soggetto terzo possa subire in connessione con il nostro sito, qualsiasi sito web ad esso collegato e qualsivoglia materiale su di esso pubblicati.

5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

5.1 Ipermediastudio srl è il proprietario o il licenziatario di tutti i marchi commerciali, e di tutti gli altri marchi, nomi commerciali, marche, ragioni sociali, illustrazioni, immagini, logotipi, disegni registrati o non registrati, diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale che appaiono sul sito e nel materiale pubblicato su di esso. Agli utenti è consentito esercitare tali diritti e il materiale al solo scopo di usare il nostro sito in conformità con le presenti Condizioni d'uso.

5.2 Agli utenti non è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere, porre a disposizione del pubblico, o utilizzare in qualsiasi altro modo alcun contenuto del nostro sito ad eccezione dell’uso personale e non commerciale.

6. COLLEGAMENTO AL NOSTRO SITO

6.1 Gli utenti possono creare un collegamento al nostro sito, purché in maniera equa e legale e che non sfrutti o danneggi la nostra reputazione, ma non possono creare un collegamento in modo tale da suggerire una qualsivoglia forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra laddove queste non ci siano. Non possono essere creati frame del nostro sito su nessun altro sito.

6.2 Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di collegamento senza preavviso. Il sito web dal quale si realizza il collegamento deve essere conforme a tutti gli effetti con le leggi e le norme locali, nazionali o internazionali, regolamenti e buone prassi del settore.

7. INDIPENDENZA DI CIASCUNO DEI TERMINI

7.1 Ciascuno dei paragrafi di queste Condizioni d'Uso è efficace separatamente. Qualora un tribunale o altra autorità competente dovesse stabilire che qualsivoglia paragrafo sia contrario alla legge o inapplicabili, gli altri paragrafi rimarranno pienamente in vigore.

8. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

8.1 Potremmo modificare o aggiornare le presenti Condizioni d'Uso di quando in quando. Qualora tali modifiche siano sostanziali, gli utenti verranno informati tramite avviso sul nostro sito.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

9.1 Queste condizioni d'uso sono disciplinate dal diritto italiano. L’utente e noi concordiamo che il foro di Gorizia avrà giurisdizione non esclusiva.

10. COMMENTI

10.1 Se desidera inviare un commento sul nostro sito riguardo i suddetti termini, può contattarci tramite il nostro modulo online, inviandoci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero: 0481 33908 (lun. – ven. 9:00-18:00). Saremo lieti di aiutarla.

Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies.