Umbria

Il fascino dell’Umbria nasce dalla fusione tra arte e natura, dalla pace e serenità che ispirano i suoi luoghi evocativi, dalla presenza di capolavori rinascimentali e dai borghi medioevali incastonati nelle colline.
Gubbio è uno di questi, la città più antica dell’Umbria che nel medioevo raggiunse il massimo splendore; la cattedrale, il palazzo dei Consoli simbolo della città, il palazzo Ducale, sono solo alcune testimonianze che fanno di questa città un vero e proprio gioiello.
Altri luoghi di fascino tra gli innumerevoli che troviamo in Umbria, sono Orvieto con il suo famoso Duomo. Come non ricordare Spoleto, città pittoresca che vanta storia millenaria di cui ancora conserva le vestigia nell’architettura medioevale e rinascimentale.
Tra arte e spiritualità, indimenticabile sarà la visita alla città medioevale di Assisi.
Assisi è molto accogliente e festosa ed i suoi abitanti sembra vogliano condividere con la gente le loro antiche tradizioni, tra cui il Calendimaggio, una splendida rievocazione storica che trasforma la città nell’antico borgo medioevale popolato da cavalieri, dame, arcieri e sbandieratori di un tempo ormai passato.
Perugia, capoluogo dell'Umbria, è una città di origini antiche.
Il centro storico è un pullulare di capolavori di arte ed architettura con un patrimonio museale tra i più ricchi d'Italia. Perugia è un vero e proprio centro culturale: due università e alcune manifestazioni di eco internazionale ne fanno una città cosmopolita di grande interesse turistico.

Le strutture ricettive selezionate per voi

L' Umbria che non conosci

Meteo Umbria

Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies.